/Insediata la nuova presidenza nazionale di Anp-Cia

Insediata la nuova presidenza nazionale di Anp-Cia

2018-06-05T18:08:22+00:00 5 giugno 2018|

Tante le emergenze, da pensioni a sanità. Nuovo governo rilanci welfare in agricoltura

Pensioni dignitose, sanità e servizi socio-sanitari nelle aree rurali. Queste le priorità dell’Associazione nazionale pensionati di Cia-Agricoltori Italiani, espresse dai componenti della nuova presidenza nazionale dell’Anp nella riunione convocata per impostare il lavoro e le iniziative dei prossimi mesi. Oltre al presidente Alessandro Del Carlo, ne fanno parte, con l’incarico di vicepresidenti, Giovanna Gazzetta, Anna Graglia, Franco Fiori, Franco Tinelli.

“Sul piano interno ci sono da affrontare i problemi e le emergenze sociali -ha detto il presidente Anp Del Carlo- dalle pensioni basse, che sono ancora ben al di sotto del livello di dignità delle persone, alla carenza di servizi nelle zone rurali e montane dell’Italia, che mette in discussione i diritti e il principio di eguaglianza fra i cittadini. Tra l’altro, in numerose realtà, il sistema socio-sanitario è alle prese con forti criticità e disfunzioni gravi”.

In tali condizioni, sono gli anziani a pagare le conseguenze maggiori. Anp-Cia intende portare avanti una forte iniziativa in tutto il territorio nazionale sui temi pensioni, sanità e servizi, nel rapporto con politica e istituzioni, per chiedere rispetto e considerazione per i problemi degli over 60, che rappresentano piuttosto un valore e una risorsa importante per il Paese.

“Di fronte alle tante emergenze -ha aggiunto il presidente nazionale Cia Dino Scanavino– auspichiamo che il nuovo Governo possa mostrare la propria sensibilità e rilanciare le politiche per il welfare in agricoltura. Da parte nostra, siamo disponibili a fornire il contributo necessario per agevolare il dialogo e definire proposte operative”.

Iscriviti alla Newsletter
di Dimensione Agricoltura

L'email servirà soltanto per l'invio della newsletter periodica.
Consulta la nostra politica della privacy
.
ISCRIVITI!
close-link

Pin It on Pinterest

X