/Centinaio-Hogan: collaborazione per risorse adeguate ad agricoltori

Centinaio-Hogan: collaborazione per risorse adeguate ad agricoltori

2018-12-04T13:31:55+00:004 Dicembre 2018|Cia nazionale|

L’incontro tra il ministro e il commissario Ue. Tra i temi Pac infrastrutture irrigue

La riforma della Pac e in particolare il ruolo delle Regioni, la questione zucchero, la direttiva sulle pratiche sleali e la maggiore tutela dei piccoli agricoltori, oltre alle attuali OCM e alla possibilità di estendere il metodo ad altri settori. Questi i temi al centro dell’incontro tra il ministro delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo Gian Marco Centinaio e il commissario Ue all’Agricoltura Phil Hogan.

La riunione si è tenuta al Mipaaft, con l’obiettivo di trovare soluzioni concrete che portino alla massima semplificazione a tutti i livelli.

“Non possiamo chiedere agli agricoltori italiani altri sacrifici -ha commentato Centinaio- per questo ci stiamo battendo in Europa per evitare i tagli. Ringrazio il commissario Hogan per la disponibilità al dialogo e l’apertura a garantire risorse economiche adeguate. Sulla crisi del comparto saccarifero, ho chiesto di attivare il gruppo ad alto livello non solo per monitorare il mercato ma anche per formulare proposte risolutive per la salvaguardia del settore. Abbiamo poi posto particolare attenzione agli investimenti per le infrastrutture irrigue. La nostra agricoltura ha bisogno di acqua per produrre cibo di qualità”.


Fonte: Cia nazionale

Iscriviti alla Newsletter
di Dimensione Agricoltura

L'email servirà soltanto per l'invio della newsletter periodica.
Consulta la nostra politica della privacy
.
ISCRIVITI!
close-link

Pin It on Pinterest

X