“Walk Around Tasting” con le aziende associate. Evento fuori Salone a Soave

Il mondo del vino si dà appuntamento al Vinitaly Special Edition, a Veronafiere dal 17 al 19 ottobre, una tre giorni straordinaria dedicata al wine business, che vuole segnare la ripartenza del settore insieme ai protagonisti, come Cia Agricoltori Italiani.

Nello spazio espositivo della Confederazione, al Padiglione 4 Stand C6, verrà allestito il percorso “Walk Around Tasting”, presidiato da esperti sommelier dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier), che promuoveranno in degustazione a buyer esteri e operatori commerciali i vini delle aziende associate. Tredici realtà vitivinicole provenienti da Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Marche, Piemonte, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto.

Ad aprire la Special Edition sarà il convegno inaugurale “Il vino nel nuovo rating delle filiere agroalimentari by Nomisma-Unicredit”, domenica 17 ottobre alle ore 10.30 in Auditorium Verdi (Palaexpo Piano -1), con la partecipazione di istituzioni, rappresentanti della Ue e top manager del comparto, per confrontarsi sullo scenario attuale e sulle prospettive future. Sarà presente il presidente nazionale di Cia Dino Scanavino.

Martedì 19 ottobre invece, alle ore 12 presso la Sala del Consiglio di Amministrazione (Palazzo Uffici Piano 5), la responsabile del settore Organizzazione di Cia Laura Brida e il presidente di Cia Toscana Luca Brunelli parteciperanno all’evento “Incontro con i protagonisti e stakeholder del settore”.

In occasione del Vinitaly, Cia organizzerà anche un evento fuori Salone. Lunedì 18 ottobre, infatti, a partire dalle ore 18, si terrà l’iniziativa “Incoming in Cantina”, presso l’azienda Monte Tondo a Soave, in provincia di Verona, in collaborazione con la società AREA39, con l’obiettivo di agevolare incontri commerciali B2B tra le aziende associate e gli operatori nazionali e internazionali del settore wine.


Fonte: Cia nazionale