Aggiornamento per la guida del trattore e patentino per l’acquisto e l’utilizzo dei prodotti fitosanitari

AGGIORNAMENTO ABILITAZIONE ALLA GUIDA DEL TRATTORE (Ruote e Cingoli). Il 9 dicembre 2021 alle ore 14:00-18:30 si terrà il corso della durata di 4 ore e mezzo. Iscrizioni entro il 29 novembre 2021. Il corso per l’aggiornamento della abilitazione alla guida del trattore agricolo e forestale a ruote e a cingoli si svolgerà in modalità Fad (Formazione a distanza on-line) e verrà inviato il link del collegamento alla conferma dell’iscrizione.

Il corso è rivolto a coloro che sono in possesso dell’attestazione di aggiornamento conseguita precedentemente all’anno 2017. È obbligatorio frequentare almeno il 90% delle ore previste dal calendario allegato. Il costo onnicomprensivo del corso è di 85 euro.

Gli interessati dovranno consegnare agli uffici Cia territoriali, entro il 29 novembre 2021: iscrizione aggiornamento trattori; il modulo informativa e accettazione privacy Fad; copia ricevuta di pagamen to bonifico all’agenzia Agricoltura è Vita Etruria.

AGGIORNAMENTO PATENTINO FITOSANITARIO. Aggiornamento per utilizzatori professionali di prodotti fitosanitari (Pan) – Formazione obbligatoria. Il corso si terrà nei giorni 9, 13 e 16 dicembre 2021; durata 12 ore. Iscrizioni entro il 21 novembre 2021. Il prossimo 9 dicembre 2021 ore 09.00-13.00 – 13 dicembre 2021 ore 14.30-18.30 e 16 dicembre 2021 ore 14.30-18.30; si terrà il corso di aggiornamento PAN.

Le attività si svolgeranno in modalità Fad (Formazione a distanza on-line) e verrà inviato il link del collegamento alla conferma dell’iscrizione. Il corso è rivolto a coloro che sono in possesso del “patentino fitosanitari” in scadenza. È obbligatorio frequentare almeno il 90% delle 12 ore previste dal calendario allegato. Il costo onnicomprensivo del corso è di 120 euro.

Dovranno essere portati presso le sedi Cia territoriali, entro il 21 novembre 2021: contratto Aggiornamento Pan Fad; scheda di Iscrizione RT AGG PA; il modulo Informativa e accettazione privacy Fad; copia del tesserino Fitosanitario in scadenza; copia documento di identità e codice fiscale; copia ricevuta di pagamento.

Si precisa che durante lo svolgimento del corso sarà richiesta a ciascun partecipante una marca da bollo di 16 euro da apporre sulla domanda di rinnovo. Vi informo che è in programma la stessa attività anche in presenza, vi invitiamo a contattarci in caso di interesse.

ATTENZIONE: per la fruizione del corso in modalità a distanza (Fad), le dotazioni tecnologiche minime di cui l’utente deve disporre sono: personal computer e connessione internet, telecamera, microfono, indirizzo di posta elettronica per l’autenticazione del partecipante e il tracciamento dei dati.