Per presentare le domande, tempo fino al 9 febbraio 2018

Via alle domande per i voucher fino a 10 mila euro da destinare alla digitalizzazione di micro, piccole e medie imprese. Le domande per ottenere l’agevolazione (per un importo complessivo di 100 milioni) potranno essere presentate fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.

Il voucher è utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di migliorare l’efficienza aziendale; modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro; sviluppare soluzioni di e-commerce; fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare; realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT. Gli acquisti devono essere effettuati successivamente alla pubblicazione sul sito web del Ministero del provvedimento cumulativo di prenotazione del Voucher adottato su base regionale.

Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

Le domande per l’accesso al voucher devono essere presentate esclusivamente attraverso l’apposita procedura informatica, accendendo nell’apposita sezione Accoglienza Istanze.

Per maggiori informazioni vi segnaliamo la sezione dedicata sul sito del Ministero dello sviluppo economico.


Fonte: Cia nazionale