Cia Agricoltori Italiani Toscana tra i partner del progetto per garantire la tracciabilità dell’Aglione tramite un codice QR da apporre in etichetta

Vero Aglione della Valdichiana è un Gruppo Operativo (GO) formatosi nell’ambito della strategia promossa dal Partenariato Europeo per l’Innovazione (PEI).

L’idea progettuale alla base del GO è quella di caratterizzare geograficamente l’Aglione della Valdichiana quale prodotto tipico e garantirne la tracciabilità tramite un codice QR da apporre nell’etichetta.

Il progetto si è concluso alla fine del 2023.


TUTTE LE INFORMAZIONI E GLI AGGIORNAMENTI DEL PROGETTO SUL SITO:
https://aglione.ciatoscana.eu/


Intervento realizzato con il cofinanziamento FEASR del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Toscana – Bando relativo al Sostegno per l’attuazione dei Piani Strategici e la costituzione e gestione dei Gruppi Operativi (GO) del Partenariato Europeo per l’Innovazione in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura (PEI-AGRI)


Potrebbero interessarti anche: