Agricoltura è Vita Etruria | Cia Agricoltori Italiani Toscana | Cipa-at Grosseto
Coltiva le reti
Coltiva le reti2022-03-21T16:04:20+01:00

Eventi

Il calendario dei prossimi eventi del progetto Coltiva le reti. Clicca sull’evento per leggere tutti i dettagli sul sito internet Cia Toscana / Dimensione Agricoltura.

Archivio eventi

Notizie

Le ultime notizie del progetto Coltiva le reti. Clicca sulla notizia per leggerla sul sito internet Cia Toscana / Dimensione Agricoltura.

Archivio notizie

Progetto

Il progetto “Coltiva le reti”, realizzato da Agricoltura è Vita Etruria, Cia Agricoltori Italiani Toscana e Cipa-at Grosseto, con il cofinanziamento FEASR del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Toscana (Sottomisura 1.2), punta a fornire contributi conoscitivi in termini di diffusione, di innovazioni e di sostenibilità ambientale ed economica della gestione aziendale.

Gli obiettivi che “Coltiva le reti” intende perseguire sono quelli di potenziare il sistema delle conoscenze e del trasferimento dell’innovazione attraverso azioni di informazione, e di divulgazione destinate agli addetti del settore agricolo, agroalimentare e forestale, operanti nelle zone rurali della Toscana.

Le azioni messe in campo dal progetto “Coltiva le reti” riguardano l’organizzazione di convegni, seminari, incontri tematici, lo sviluppo di canali informativi via web e la creazione dei materiali cartacei ad hoc.

Tutto ciò per poter permettere di informare e determinare un nuovo livello di condivisione e consapevolezza degli agricoltori sulle sfide da affrontare per un’agricoltura più competitiva, più innovativa e più sostenibile, dal punto di vista dell’approccio tecnico, delle possibili opportunità offe1ie dal PSR e delle strategie di aggregazione tra imprese, di filiera e territoriale.

Partner

Partner

Download

Nella sezione “Download” si trova il materiale informativo scaricabile in PDF.
LA SEZIONE VERRÀ ATTIVATA A BREVE.

Download

Contatti