La Regione Toscana con: delibera di Giunta Regionale n. 655 del 19/06/2017 “Regolamento (UE) n. 1305/2013: Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020. Approvazione Disposizioni generali e specifiche per l’attivazione del bando condizionato per Progetti Integrati di Filiera (PIF) Agroalimentare. Annualità 2017” e con successivi atti specifici ha aperto il bando PIF agroalimentare annualità 2017.

La rete La Spesa in Campagna – Siena  in qualità di capofila, intende partecipare al suddetto bando predisponendo un progetto multifiliera che verrà realizzato dai vari soggetti aderenti.

Gli obiettivi che il suddetto Progetto Integrato di filiera si pone sono:

  • migliorare le condizioni di “vendita diretta” delle produzioni dei retisti aderenti attraverso la costituzione e gestione di un punto vendita collettivo;
  • ampliare la fascia di condivisione dei valori etici ed ambientali legati alla produzione e commercializzazione dei prodotti a km zero;
  • garantire  un reddito  sicuro  e accrescere quello derivante dalle singole produzioni primarie  attraverso l’organizzazione di processi di lavoro in  comune ,la condivisione di impianti e risorse e il rafforzamento della competitività nel proprio ambito di produzione.

Coloro i quali vorranno acquisire maggiori informazioni e/o partecipare al PIF sopra menzionato sono invitati all’assemblea pubblica che la rete La Spesa in Campagna Siena  organizza presso la sede della CIA di Siena  in viale Sardegna 37/5  il giorno 20 novembrealle ore  15.00.  Nel corso dell’incontro verranno illustrati obiettivi ed opportunità del progetto, le modalità di adesione, le disposizioni tecniche e procedurali previste dal bando.

16 novembre 2017

Il Legale Rappresentante
Valentino Berni

La Spesa in Campagna – Siena / Viale Sardegna 37/5 53100 Siena