Si è svolto oggi il meeting “Salute e sicurezza sul verde: il ruolo e l’importanza dei RLS e RLST”

La giornata si è svolta presso lo Spazio Convegni Mati e ha visto la partecipazione di numerose autorità territoriali e regionali. Nel corso della mattinata di studio sono stati presentati i dati e gli strumenti del progetto “Reti di RLS per la Promozione della salute” di cui Cia Toscana è partner.

Sono intervenuti: Sergio Luzzi per AIDII, Riccardo Baldassini per l’Università di Firenze, Alessandra Alberti per Cia Toscana e Riccardo Fusi per Vie en.ro.se. Ingegneria.

La giornata è stata arricchita da una serie di interventi molto interessanti, da parte del presidente del Distretto vivaistico di Pistoia Francesco Mati, dalla dottoressa Sabrina Tartaglia in rappresentanza di Inail Toscana, da parte del dottor Francesco Cipriani epidemiologo che ha parlato del progetto “Vivai e Salute”.

È stata inoltre presentata la ricerca MATI4LIFE sull’importanza del verde per la salute ed è intervenuta l’assessore all’ambiente della Regione Toscana Federica Fratoni. Per la Cia, ha partecipato all’incontro e ha portato il suo saluto, il presidente di Cia Toscana Centro Sandro Orlandini (nella foto sotto).