GUARDA LA REGISTRAZIONE DELL’EVENTO SU: https://youtu.be/J3AM2bbkHrc


Lo streaming inizierà alle ore 11 sul canale YouTube della Cia Toscana

Nonostante l’emergenza coronavirus, l’Associazione nazionale pensionati della Cia vuole dedicare, come ogni anno, un momento speciale alla convivialità e allo stare insieme, organizzando comunque la “IX Festa Interregionale del Pensionato”, anche se soltanto via internet. L’evento si terrà sabato 17 ottobre 2020.

L’andamento dell’epidemia e le giuste norme di distanziamento sociale hanno imposto di rivisitare l’organizzazione tradizionale. La Festa si svolgerà sul web, con un collegamento in streaming.

Voi sedetevi “al tavolo” davanti allo schermo e l’Anp vi mostrerà come preparare il pranzo da condividere per la Festa. Non saremo fisicamente insieme, sarà un pranzo diffuso, ma saremo legati dalla partecipazione all’evento.

Attraverso una diretta video alcuni soci dell’Associazione pensionati regionale presenteranno i piatti toscani delle grandi occasioni, ricostruendone non solo la ricetta e la preparazione, ma anche la storia e le tradizioni a cui sono legati. Sarà quindi l’opportunità di passare una mattinata insieme realizzando un pranzo diffuso che ci porterà nelle cucine di tutte le provincie toscane.


La diretta sarà trasmessa attraverso il canale Youtube di Cia Toscana.
Lo streaming partirà sabato 17 ottobre 2020 alle ore 11:00.

Il collegamento è questo: www.ciatoscana.eu/diretta

Non mancate!


PROGRAMMA

  • ore 11:00 – Avvio diretta Youtube e saluti del presidente Anp Cia Toscana, Enrico Vacirca;
  • ore 11:15 – Inizio del “pranzo diffuso” virtualmente

Presenteremo piatti tipici della cucina toscana con amici e pensionati Anp. Oltre alle ricette, racconteremo storie e aneddoti dei piatti più caratteristici del nostro territorio ricreando idealmente un pranzo “diffuso” in ogni casa.

I PIATTI CHE SARANNO PRESENTATI

  • Domenico Baldi: antipasto toscano;
  • Maria Giovanna Landi: tordelli;
  • Alessandro Coppini: peposo dell’Impruneta;
  • Daniela Del Colletto: zuccherini;
  • Antonio Pandolfo: ponce alla livornese

  • Alle ore 12:00 saluti e termine della diretta