agritec@cia.it

Agritec s.r.l.

Agritec s.r.l. è una società del Sistema Cia. Costituita dalla Confederazione nel 1990, dal 1991 è l’editore del periodico Dimensione Agricoltura.

Agritec ha nel suo oggetto sociale la fornitura di consulenza e di servizi a persone, imprese, enti pubblici e privati.

Si occupa di: consulenza; elaborazione dati a fini statistici; studio, ideazione, progettazione e realizzazione di attività produttive e di progetti territoriali anche connessi a normative comunitarie, nazionali e regionali; si occupa di progettazione e gestione di attività di formazione e di aggiornamento professionale; di attività di assistenza tecnica; di studio, ricerca, progettazione, realizzazione e gestione di tecnologie informatiche; elaborazione dati; organizzazione di manifestazioni e convegni.

PROGETTO AGRINTEGRATION

AGRITEC S.R.L. | “AGRINTEGRATION – Piattaforma di integrazione dati domanda offerta nell’ambito agricolo”

AGRITEC S.R.L. è beneficiario del progetto “AGRINTEGRATION – Piattaforma di Integrazione dati domanda offerta nell’ambito agricolo”, cofinanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del POR FESR 2014 -2020, Asse 1, Azione 1.1.2, Bando “Microinnovazione digitale”. Il progetto prevede l’attivazione della consulenza specialistica degli esperti di 01SISTEMi S.R.L, sui servizi B6.5 “Realizzazioni di dimostratori e soluzioni pilota di horizontal/vertical integration” e B3.2 “Supporto allo sviluppo di reti distributive specializzate alla promozione di prodotti”, del Catalogo dei Servizi Avanzati e Qualificati della Regione Toscana. Il progetto si pone lo scopo di migliorare e innovare i processi e mettere a disposizione delle aziende clienti di AGRITEC degli strumenti efficaci, per dare un impulso positivo allo sviluppo della realtà agricola tradizionale. In particolare AGRINTEGRATION è un interfaccia web che utilizza i dati raccolti dalla produzione dei produttori agricoli, insieme a quelli disponibili da parte degli agriturismi e delle strutture che offrono servizi di ristorazione, per fornire un punto di incontro fra questi due soggetti della filiera. La soluzione è predisposta per evolvere in una piattaforma di gestione e commercializzazione dei prodotti.

Investimento totale ammesso: 99.700,00 euro

Contributo totale assegnato: 65.600,00 euro


AGRINTEGRATION – Project co-financed under Tuscany ERDF ROP 2014 – 2020 “Digital Innovation for SMEs”. Agrintegration wants to improve and innovate process of traditional agriculture enterprises, through a new digital solution. AGRINTEGRATION is a web interface that uses the data collected from the production of agricultural producers, together with those available from agritourisms and structures that offer catering services, to provide a meeting point between these two subjects in the supply chain.

Total budget: 99.700,00 euro

Contribution: 65.600,00, euro

Agritec s.r.l. – Via di Novoli 91N, 50127 Firenze | P.IVA IT 04206060487

PROGETTO AGRICLOUD

AGRITEC S.R.L. | “Agricloud: Piattaforma Cloud per Servizi alle imprese agricole”

Agritec s.r.l. ha realizzato il progetto “AGRICLOUD: Piattaforma cloud per Servizi alle Imprese agricole”, finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del POR CReO FESR 2014-2020, Asse 1, Azione 1.1.2, Bando Innovazione A 2018  “Sostegno alle MPMI per l’acquisizione di servizi per l’Innovazione”. Il progetto AGRICLOUD prevede l’introduzione di processi e strumenti, che permettano ad AGRITEC di svolgere attività di catalogazione di aziende, attività di monitoraggi e di mappatura, per creare una base dati utilizzabile anche per attività di controllo e miglioramento e di data analisi e business Intelligence. Queste attività sono realizzate con il supporto e la consulenza della società esterna ETI3 S.r.l. Il progetto si pone quindi due obiettivi:

  1. la realizzazione di uno studio della situazione attuale (aziende, tecnici, servizi ecc.), correlata anche da verifiche sulle eventuali nuove esigenze dei clienti e sulle esigenze di fruizione degli stessi da parte dei clienti (Servizio B1.1).
  2. lo sviluppo di una piattaforma cloud per gestire tute le attività e tutti i dati di supporto alle imprese (Servizio B1.3).

Investimento totale ammesso: 77.400,00 euro
Contributo totale assegnato: 43.605,10 euro

Agritec s.r.l. – Via di Novoli 91N, 50127 Firenze | P.IVA IT 04206060487