agritec@cia.it

Agritec s.r.l.

Agritec s.r.l. è una società del Sistema Cia. Costituita dalla Confederazione nel 1990, dal 1991 è l’editore del periodico Dimensione Agricoltura.

Agritec ha nel suo oggetto sociale la fornitura di consulenza e di servizi a persone, imprese, enti pubblici e privati.

Si occupa di: consulenza; elaborazione dati a fini statistici; studio, ideazione, progettazione e realizzazione di attività produttive e di progetti territoriali anche connessi a normative comunitarie, nazionali e regionali; si occupa di progettazione e gestione di attività di formazione e di aggiornamento professionale; di attività di assistenza tecnica; di studio, ricerca, progettazione, realizzazione e gestione di tecnologie informatiche; elaborazione dati; organizzazione di manifestazioni e convegni.

PROGETTO AGRICLOUD

AGRITEC S.R.L. | “Agricloud: Piattaforma Cloud per Servizi alle imprese agricole”

Agritec s.r.l. ha realizzato il progetto “AGRICLOUD: Piattaforma cloud per Servizi alle Imprese agricole”, finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del POR CReO FESR 2014-2020, Asse 1, Azione 1.1.2, Bando Innovazione A 2018  “Sostegno alle MPMI per l’acquisizione di servizi per l’Innovazione”. Il progetto AGRICLOUD prevede l’introduzione di processi e strumenti, che permettano ad AGRITEC di svolgere attività di catalogazione di aziende, attività di monitoraggi e di mappatura, per creare una base dati utilizzabile anche per attività di controllo e miglioramento e di data analisi e business Intelligence. Queste attività sono realizzate con il supporto e la consulenza della società esterna ETI3 S.r.l. Il progetto si pone quindi due obiettivi:

  1. la realizzazione di uno studio della situazione attuale (aziende, tecnici, servizi ecc.), correlata anche da verifiche sulle eventuali nuove esigenze dei clienti e sulle esigenze di fruizione degli stessi da parte dei clienti (Servizio B1.1).
  2. lo sviluppo di una piattaforma cloud per gestire tute le attività e tutti i dati di supporto alle imprese (Servizio B1.3).

Investimento totale ammesso: 77.400,00 euro
Contributo totale assegnato: 43.605,10 euro

Agritec s.r.l. – Via Iacopo Nardi 41, 50132 Firenze | P.IVA IT 04206060487