La Spesa in Campagna2023-11-29T13:34:58+01:00

La Spesa in Campagna Toscana

Il consumatore può acquistare i prodotti con diverse modalità:

  • Punto vendita in azienda: recarsi direttamente in azienda per acquistare i prodotti. Il cittadino/consumatore avrà occasione di conoscere da vicino lo stesso imprenditore, l’attività agricola, le tecniche di coltivazione e di allevamento animali, la cultura contadina, nonché di godere del paesaggio agrario circostante, delle bellezze naturali e artistiche del territorio.
  • Vetrina del Territorio: nello stesso punto vendita di un’azienda, oltre ai prodotti realizzati in azienda, possono spesso trovarsi anche i prodotti delle aziende limitrofe
  • E-commerce: procedere all’acquisto on – line con la consegna a casa del prodotto scelto, sempre con la massima trasparenza sulle condizioni di vendita, di spedizione e i tempi di consegna, secondo gli standard di sicurezza garantiti dalle più avanzate tecnologie moderne.
È possibile anche “restare in città” per fare “la spesa in campagna”. Ecco le opportunità:

  • Mercato contadino: un’iniziativa che raccoglie piccoli produttori agricoli locali e li mette direttamente in contatto con i consumatori finali nelle piazze dei tanti comuni d’Italia.
  • Bottega locale: un’aggregazione di aziende agricole del territorio che portano i propri prodotti nella bottega e che hanno scelto di gestire in maniera associata la vendita diretta.
  • Relazioni dirette si possono sviluppare con i GAS – Gruppi di acquisto Solidali presenti sul territorio, per organizzare la fornitura dei prodotti con modalità concordate sulla base delle loro particolari esigenze.
qualitatoscana.com
qualitatoscana.com

I mercati in Toscana

LA SPESA IN CAMPAGNA NEWS

ALTRE INFORMAZIONI

La Spesa in Campagna

Il volantino con l’elenco dei Mercati de “La Spesa in Campagna” in Toscana.

Clicca sul banner sopra per andare al portale “Dal Campo alla Tavola” con le aziende che effettuano vendita online, vendita diretta o consegna a domicilio in Toscana:
DAL CAMPO ALLA TAVOLA

Toscana Direct – PSR 2014-2020 – Misura 16.4
Annualità 2022 – Sostegno alla cooperazione di filiera, sia orizzontale che verticale per la creazione e lo sviluppo di filiere corte e mercati locali