Il Patronato INAC Toscana – Istituto Nazionale Assistenza Cittadini – partecipa al bando con il progetto “Diritti del Cittadino e Coesione Sociale in Toscana”, per un totale di 64 posti. Per saperne di più scarica il PDF del progetto.

Requisiti per candidarsi. Per inviare la candidatura è necessario attivare lo Spid, grazie al quale sarà possibile accedere al portale domandaonline.serviziocivile.it per inoltrare la propria candidatura.

I requisiti di accesso al bando sono:

  • a) cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
  • b) aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
  • c) non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Non possono presentare domanda i giovani che:

  • a) appartengano ai corpi militari e alle forze di polizia;
  • b) abbiano già prestato o stiano prestando servizio civile nazionale o universale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
  • c) abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, anche nel caso di tirocini retribuiti, oppure abbiano avuto tali rapporti di durata superiore a tre mesi nei 12 mesi precedenti la data di pubblicazione del bando.

Termine del bando: 10 febbraio 9 marzo 2022 (prorogato) ore 14.00.

Per saperne di più, scarica il bando in PDF.

Una volta inoltrata la candidatura sul sito domandaonline.serviziocivile.it, continua a seguire i nostri social o il sito web in attesa della pubblicazione delle date delle selezioni.

Per maggiori informazioni puoi contattarci al numero 345 9790728 oppure scrivi a scinactoscana@cia.it