A cura di Cia il documento di approfondimento con focus sul mondo agricolo

In Gazzetta Ufficiale del 25 maggio 2021 (Serie Generale n. 12) il Decreto Sostegni bis (D.L. n. 73 del 25 Maggio 2021) recante “Misure urgenti connesse all’emergenza da COVID-19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali” è ora anche oggetto del documento di approfondimento a cura del Sistema nazionale Cia Agricoltori Italiani (CAF-Cia, Patronato Inac; Ufficio legislativo, Ufficio internazionale, Ufficio lavoro, Ufficio credito e Ufficio fiscale).

Il provvedimento del Governo, al centro dell’analisi Cia con focus sul mondo agricolo, contiene una serie di interventi in materia di lavoro, fiscale e di sostegno alla liquidità e allo sviluppo delle imprese e di sostegno alle persone e alle fasce sociali meno abbienti.

Il Sistema nazionale Cia-Agricoltori Italiani propone, in allegato, la sua analisi dettagliata delle principali novità che interessano in particolar modo il comparto agricolo e le strutture confederali. Alcune delle misure che saranno commentante mancano della disciplina applicativa che è in fase di approvazione presso gli organi preposti; pertanto potrebbe essere utile tornare sui vari argomenti con successivi documenti più orientati a fornire indicazioni operative.

Inoltre, sulla materia sono in programma webinar informativi. Per maggiori dettagli si rimanda all’agenda sul sito Cia.