Una sorta di cabina regionale, un punto unico in grado di fornire assistenza a tutte le persone disabili e a reperire informazioni su come districarsi nella giungla di provvedimenti ed interventi a loro favore.

regionetoscana_stefaniasaccardiLo ha annunciato stamattina, davanti ad un auditorium al completo, la vicepresidente Stefania Saccardi aprendo la Conferenza regionale sulla disabilità che si tiene oggi e domani a Spazio Reale, San Donnino, Campi Bisenzio (Fi). Alla giornata inaugurale dell’incontro è intervenuto tutto il mondo della disabilità: pubblico e privato sociale, enti locali, associazioni. Presente anche il governo, con il direttore generale per l’inclusione e le politiche sociali del Ministero del lavoro e delle politiche sociali Raffaele Tangorra.

«Da più di 10 anni mancava un momento come questo in Toscana – ha detto la vicepresidente – un’occasione per approfondire un tema così importante e trasversale a tanti settori e problematiche spesso affrontate in modo separato l’una dall’altra. Non abbiamo l’ambizione di parlare di tutto ma nell’ultima Finanziaria regionale è stata introdotta la previsione di organizzare un incontro analogo con cadenza annuale, per dare continuità al confronto».


Leggi tutto l’articolo su Toscana Notizie