Giornata interamente dedicata all’innovazione in agricoltura, organizzata da Regione Toscana in collaborazione con CIA Toscana, lo scorso 9 Dicembre 2024 a Firenze presso l’Auditorium al Duomo.
I lavori si sono aperti con il seminario della mattina “Innovazione in agricoltura, transizione digitale ed ecologica: nuove opportunità attraverso i servizi AKIS della Regione Toscana” dove sono stati ampiamente affrontati i temi della cooperazione e dei servizi di backoffice per la gestione e l’utilizzo dei dati a supporto dell’innovazione in agricoltura.
Il pomeriggio durante il seminario “Il Progetto Interreg – INN-Pratica: la cooperazione e la gestione dei dati a supporto dello sviluppo e dell’innovazione per le imprese agricole” hanno preso avvio i lavori del tavolo di comunità di pratica regionale, dedicato alla cooperazione e alla gestione dei dati nell’ambito del progetto Interreg INN – Pratica, propedeutico alla formazione del tavolo transfrontaliero per la definizione della comunità di pratica transfrontaliera.
Durante tutta la giornata è stato destinato ampio spazio agli interventi dei partecipanti come momento di discussione e confronto. È stata inoltre l’occasione per introdurre da parte di Regione Toscana, il prossimo Intervento SRG01 ‘Sostegno ai gruppi operativi del PEI”.

