Siglato un protocollo di collaborazione fra la Cia Toscana e l’Anci regionale. L’accordo è stato ratificato a Firenze nell’ambito di un convegno con la Regione. Obiettivo quello di un miglioramento della qualità della vita delle popolazioni rurali. «Una sanità uguale per tutti», il convegno Anp e Cia Toscana; l’intervista al presidente della Cia Toscana Luca Brunelli che dice «Lavoriamo per il reddito delle nostre aziende» e molto altro: leggi il PDF

Leggi Dimensione Agricoltura su www.dimensioneagricoltura.eu

ciatoscana-slider-800x600_dimensioneagricoltura201604In questa edizione:

  • Patto comune per l’agricoltura. Siglato un protocollo di collaborazione fra la Cia Toscana e l’Anci regionale. L’accordo è stato ratificato a Firenze nell’ambito di un convegno con la Regione. Obiettivo quello di un miglioramento della qualità della vita delle popolazioni rurali, promuovendo tutte le possibili sinergie al fine di offrire ai cittadini di queste aree un adeguato sistema di servizi ed infrastrutture.
  • Una sanità uguale per tutti. Il riordino del sistema socio sanitario al centro dell’appuntamento di Anp e Cia. Preoccupazione per le fasce deboli e zone rurali. E l’assessore Saccardi avverte: «Siamo obbligati dai fatti a governare in modo più razionale».
  • Lavoriamo per il reddito delle nostre aziende. L’intervista a Luca Brunelli, presidente Cia Toscana. «La Confederazione vuole continuare ad essere protagonista, portando i nostri agricoltori a sviluppare il loro progetto imprenditoriale con la garanzia di un supporto puntuale e innovativo». «Nodi regionali? Investire al meglio le risorse disponibili, dal Psr all’Ocm-vino a quelle sulla promozione. Occorre un coraggioso progetto Sistema toscano».
  • Sviluppo rurale, tutte le novità su Psr e Pif.
  • Ristorazione a Firenze: per la Cia quota fissa prodotti toscani è strada pericolosa.
  • Attentati a Bruxelles: colpita al cuore la capitale d’Europa.
  • Georgofili: ricerca in Toscana nei cambiamenti climatici.

E in più le consuete rubriche di ogni mese: la pagina dell’Associazione Pensionati, “Tecnica e Impresa”, “Diritti Sociali” e “Fisco, lavoro e impresa”, la pagina delle “Opportunità”, il corsivo del “Cugino Emme”. la rubrica “La Terra” a cura di Sandro Capitani di Radio 1 Rai e molto altro ancora.

Scarica il PDF dell’ultimo numero di Dimensione Agricoltura.