La Regione Toscana ha messo in rete un elenco di produttori che possono fornire “prodotti di origine toscana” alle strutture agrituristiche.
Le aziende agrituristiche che effettuano somministrazione di pasti, alimenti e bevande, come è noto, devono utilizzare esclusivamente “prodotti di origine toscana”, potendosi rifornire a tale scopo anche presso altre aziende agricole e agroalimentari situate nel territorio toscano.
L’elenco predisposto dalla Regione si trova sul blog dell’agricoltura sociale e si può consultare all’indirizzo: http://www.regione.toscana.it/web/blog-agricoltura/home o dalla prima pagina, oppure dal menù di destra: Argomenti alla voce “Agriturismo”.
L’elenco viene regolarmente aggiornato, al ricevimento delle segnalazione da parte di altre imprese. Le aziende produttrici che volessero entrare a far parte di tale elenco possono segnalare il proprio nominativo per e-mail all’indirizzo: ufficio.agriturismo@regione.toscana.it
Nell’email va indicato, oltre al nominativo della propria azienda, il Comune e la Provincia, un recapito (numero di telefono, e-mail, sito internet) e i prodotti che possono essere acquistati presso l’azienda.