I Comuni di Cerreto Guidi e di Vinci, la Cia di Firenze (con la collaborazione della Camera di commercio di Firenze) organizzano il XVI concorso dell’olio di qualità extravergine di oliva del Montalbano.

20141217_regionetoscana_olioextravergineigpSono invitate a partecipare le aziende agricole iscritte alla Camera di Commercio. La raccolta dei campioni di olio è aperta fino al 13 gennaio 2016.

L’olio deve provenire da olive raccolte nell’Area del Patto del Montalbano (Comuni di Vinci, Cerreto Guidi, Lamporecchio, Larciano, Capraia e Limite, Carmignano, Monsummano Terme, Quarrata, Serravalle Pistoiese, Poggio a Caiano).

I campioni, in bottiglia, potranno essere consegnati presso:

  • il Comune di Cerreto Guidi – URP,
  • il Comune di Vinci – Ufficio Agricoltura,
  • il Comune di Larciano – Ufficio Attività Produttive,
  • la Cia di Empoli,
  • l’Oleificio Montalbano di Vinci

I campioni dovranno essere corredati dall’apposita scheda di iscrizione (PDF), scaricabile dai siti internet dei Comuni organizzatori e dal sito della Cia Area Metropolitana di Firenze e Prato.

La premiazione degli Oli vincitori avverrà sabato 30 gennaio 2016, alle ore 10, presso il Museo della Memoria Locale – MuMeLoc – di Cerreto Guidi. Nel corso della mattinata interverranno gli Assessori all’Agricoltura dei Comuni di Cerreto Guidi e di Vinci Paolo Feri e Paolo Santini.


Per maggiori informazioni, per orari e indirizzi per la consegna dei campioni, scarica i documenti allegati:


Fonte: Cia Area Metropolitana Firenze Prato