Con Cia Toscana degustazione 5 dicembre
Vini Docg, Doc e Igt in degustazione alla sede del Quartiere di Porta Santo Spirito della Giostra del Saracino di Arezzo. È in programma giovedì 5 dicembre (ore 17) l’evento de La Qualità in Tavola, il progetto di Cia Agricoltori Italiani della Toscana. Una degustazione di grandi vini del territorio per i consumatori aretini.
I principali obiettivi del progetto La Qualità in Tavola sono quelli di promuovere la conoscenza della stagionalità; sostenere e valorizzare i prodotti agricoli e agroalimentari di qualità; promuovere e valorizzare le filiere locali e le produzioni territoriali.
Cia Toscana allestisce due stand per la presentazione del progetto La Qualità in Tavola, e per la presentazione di prodotti certificati Dop, Igp, Igt, biologico, Pat, e la distribuzione di materiale informativo.
Un progetto di Cia Toscana che farà conoscere ai consumatori le eccellenze toscane, quelle già famose nel mondo e quelle meno note. Il progetto valorizza infatti le produzioni agricole, i prodotti agroalimentari di qualità certificati (Dop, Igp, e vini a denominazione di origine), i prodotti da agricoltura biologica, il patrimonio agricolo e forestale e le produzioni agroalimentari tradizionali (Pat).

