Lunedi 24 giugno 2019 dalle ore 9 alle ore 15 alla Sala Pegaso in piazza Dante a Grosseto si svolgerà il convegno “Malattie Correlate al lavoro: dalla Prevenzione all’Indennizzo” organizzato dal Patronato Inac e della Cia di Grosseto

Con l’obiettivo di condurre un’approfondita valutazione sulle malattie professionali, sulla disciplina in tema di tutela della salute e sulla  sicurezza sul lavoro a fronte delle esigenze legate alla emersione di nuove patologie e di nuovi rischi, Inac, Istituto Nazionale Assistenza ai Cittadini provinciale e Cia Grosseto in collaborazione con l’ASL Grosseto, organizzeranno un convegno intitolato  “Malattie Correlate al lavoro: dalla Prevenzione all’Indennizzo” che si terrà a Grosseto il 24 giugno dalle ore 9.15  nella Sala Pegaso in Piazza Dante.

L’evento intende promuovere un momento di confronto e di incontro  con il coinvolgimento di illustri esperti del settore medico-legale e in termini di sicurezza e prevenzione, per dare vita  ad un vivace e fattivo confronto articolato in merito alla complessità della materia. Sarà una mattinata per un’approfondita valutazione sulla mlattie professionali, durante la quale sarà analizzata la disciplina in tema di tutela della salute e sicurezza sul lavoro a fronte delle esigenze legate alla emersione di nuove patologie e di nuovi rischi e come fare per ottenerne il riconoscimento e diminuirne l’incidenza.

Grazie alla presenza di esperti dell’Asl di Grosseto una parte del convegno sarà dedicata alla prevenzione e alla sicurezza nei  luoghi di lavoro, alle  buone prassi per la salute e non ultimo al  ruolo dei Patronati nel riconoscimento delle malattie professionali in ambito agricolo.