“Coltiviamo l’Europa, proteggiamo il Futuro”. Questo titolo e slogan dell’Assemblea annuale 2025 di Cia-Agricoltori Italiani, che si terrà a Roma, il 20 e 21 novembre, all’Auditorium Antonianum.

In particolare, giovedì 20, spazio alla sessione pubblica con le istituzioni nazionali e comunitarie. Si comincia alle ore 10 con la relazione introduttiva del presidente nazionale di Cia, Cristiano Fini, seguita dagli interventi del vicepresidente esecutivo della Commissione europea, Raffaele Fitto, e del ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.

Progetti e Innovazione

Alle ore 12, poi, il contributo del commissario Ue per l’Agricoltura e lo Sviluppo rurale, Christophe Hansen, a cui si affiancherà il dibattito aperto tra i rappresentanti dei gruppi politici in Comagri del Parlamento europeo: Salvatore De Meo, Partito Popolare europeo-PPE; Carlo Fidanza, Conservatori e Riformisti europei-ECR; Dario Nardella, Alleanza Progressista di Socialisti e Democratici-S&D; Raffaele Stancanelli, Patrioti per l’Europa. Modera il giornalista Alessio Viola.

Per la diretta streaming vai su YouTube: https://www.youtube.com/live/5eyV0P5yWbE?si=M831rCzPPFt65iP6

Nel pomeriggio del 20 novembre, e venerdì 21, sessione privata dell’Assemblea Cia.