L’Economia per Tutti, con un linguaggio semplice e chiaro, risponde alle domande più comuni sui temi dell’economia finanziaria

Banca d’Italia ha lanciato un portale in grado di fornire un servizio utile a tutta la cittadinanza. Il sito internet è dedicato all’educazione finanziaria: “L’Economia per Tutti” – Banca d’Italia per la cultura finanziaria.

Il sito, il cui indirizzo è https://economiapertutti.bancaditalia.it/ offre schede di approfondimento, attività ludiche, video e spunti di riflessione sui temi dell’economia e della finanza legati alla vita quotidiana ed è studiato per raggiungere una platea che va dagli studenti ai docenti, dagli adolescenti alle giovani famiglie, agli adulti di ogni età.

È presente materiale utile per l’organizzazione di iniziative didattiche, anche a distanza.

La sezione “Notizie” arricchisce il Portale con aggiornamenti costanti, che rimandano ad articoli di attualità finanziaria collegati a temi di recente interesse, quali ad esempio le varie possibilità di sostegno economico a favore di cittadini e imprese in difficoltà a causa dell’emergenza da Covid-19.

La navigazione è agevole e intuitiva; con un linguaggio semplice e chiaro, si risponde alle domande più comuni sui temi dell’economia finanziaria, utilizzando anche brevi videoclip, che affrontano aspetti ricorrenti della vita di tutti i giorni.

VISITA: https://economiapertutti.bancaditalia.it/