Ciclamini della solidarietà per la lotta al tumore al seno. Si è svolta oggi l’iniziativa di Firenze in Rosa Onlus con Cia Agricoltori Italiani della Toscana e Cia Toscana Centro, al Mercato contadino de La Spesa in Campagna Cia (Parterre, Piazza della Libertà, Firenze).

Durante il mercato contadino de La Spesa in Campagna – che ha visto come sempre un ottimo afflusso di cittadini-consumatori – un gazebo per la vendita dei calendari (realizzati da Firenze in Rosa Onlus con il supporto di Cia Toscana e Cia Toscana Centro) e dei ciclamini della solidarietà, prodotti dalle aziende Cia del territorio. I proventi della vendita sono interamente devoluti a sostegno delle attività di Firenze in Rosa Onlus per la prevenzione del tumore al seno.

La prevenzione inizia a tavola – sottolineano la Cia Toscana e Toscana Centro -, con una buona e sana alimentazione e preferibilmente con prodotti di stagione e da filiera corta, come quelli che gli agricoltori fiorentini portano al mercato contadino de La Spesa in Campagna.

Firenze in Rosa Onlus è l’associazione, nata nel 2016, impegnata nella prevenzione del tumore al seno. Il calendario 2022 “In Salute Made in Tuscany” ha per protagonisti i prodotti agroalimentari toscani e vuole essere uno strumento per diffondere la cultura della prevenzione attraverso un corretto e sano stile di vita.