/Congratulazioni e auguri di buon lavoro di Cia Toscana al neo presidente Accademia dei Georgofili Pietro Piccarolo

Congratulazioni e auguri di buon lavoro di Cia Toscana al neo presidente Accademia dei Georgofili Pietro Piccarolo

2018-04-23T11:26:23+00:0016 Marzo 2018|Comunicati stampa 2018|

La Cia Toscana esprime le più sincere congratulazioni e gli auguri di buon lavoro al professor Pietro Piccarolo, nominato all’unanimità quale Presidente facente funzione dell’Accademia dei Georgofili. Piccarolo, già vicepresidente dell’Accademia, sostituisce il professor Giampiero Maracchi scomparso nei giorni scorsi.

Una collaborazione, quella fra Cia Toscana e Accademia dei Georgofili, che negli ultimi anni si è rafforzata con iniziative comuni e congiunte, finalizzate alla divulgazione della ricerca e dell’innovazione alle aziende agricole e con la presenza sul giornale della Confederazione, Dimensione Agricoltura, che vede una rubrica fissa curata direttamente dall’Accademia. Il neo presidente Piccarolo era stato protagonista di un recente convegno celebrativo dei 40 anni di Cia Toscana, “Sguardo al Futuro”, che si è svolto proprio nella prestigiosa sede dei Georgofili.

Il professor Piccarolo è stato professore ordinario di Meccanica Agraria all’Università di Torino, già Presidente della 5° sezione dell’AIIA (Associazione Italiana Ingegneria Agraria) e Vicepresidente della 5° Sezione della CIGR (International Commission of Agricultural and Biosystems Engineering). Attualmente è Presidente dell’Accademia di Agricoltura di Torino.

Cia Toscana – Comunicato stampa 13/2018

Iscriviti alla Newsletter
di Dimensione Agricoltura

L'email servirà soltanto per l'invio della newsletter periodica.
Consulta la nostra politica della privacy
.
ISCRIVITI!
close-link

Pin It on Pinterest

X