Con Cia Toscana degustazioni il 22 e 23 novembre ai mercati contadini di Firenze
Olio extravergine d’oliva in degustazione. I prodotti di qualità dell’agricoltura toscana all’assaggio dei consumatori. Sono in programma il 22 e 23 novembre gli eventi a Firenze de La Qualità in Tavola, il progetto di Cia Agricoltori Italiani della Toscana.
Venerdì 22 novembre a partire dalle ore 10 al mercato contadino al Parterre di Firenze de La Spesa in Campagna Cia Toscana Centro (Largo Adone Zoli, sul retro del Parterre).
Sabato 23 novembre a partire dalle ore 10 al mercato contadino di piazza Alberti de La Spesa in Campagna Cia Toscana Centro (Piazza Leon Battista Alberti, Firenze).
In entrambi gli appuntamenti si potranno degustare le nuove produzioni di olio extravergine d’oliva.
I principali obiettivi del progetto La Qualità in Tavola sono quelli di promuovere la conoscenza della stagionalità; sostenere e valorizzare i prodotti agricoli e agroalimentari di qualità; promuovere e valorizzare le filiere locali e le produzioni territoriali.
Cia Toscana allestisce due stand per la presentazione del progetto La Qualità in Tavola, e per la presentazione di prodotti certificati Dop, Igp, Igt, biologico, Pat, e la distribuzione di materiale informativo.
Un progetto di Cia Toscana che farà conoscere ai consumatori le eccellenze toscane, quelle già famose nel mondo e quelle meno note. Il progetto valorizza infatti le produzioni agricole, i prodotti agroalimentari di qualità certificati (Dop, Igp, e vini a denominazione di origine), i prodotti da agricoltura biologica, il patrimonio agricolo e forestale e le produzioni agroalimentari tradizionali (Pat).