Saranno organizzati da BioDea, rete di impresa attiva nella produzione, utilizzo e commercializzazione di prodotti naturali per il settore agricolo, quattro workshop dedicati al Distillato di legno e Biochar quali prodotti alternativi all’uso di prodotti agrochimici in agricoltura biologica.

I workshop si terranno a Siena, presso l’aula magna dell’Accademia dei Fisiocratici (piazzetta Silvio Gigli 2) ma potranno anche essere seguiti in streaming e avranno lo scopo di approfondire le tematiche relative all’uso di questi prodotti: potenzialità fitoiatriche, induzione di resistenza nelle piante trattate, potenzialità fertilizzanti e ammendanti.

Il primo workshop, “L’impiego di prodotti bio-based Distillato di legno e Biochar BioDea come alternativa nella difesa della pianta”, si è svolto il 4 settembre, i prossimo sono i seguenti:

  • 2 ottobre: “L’impiego di prodotti bio-based Distillato di legno e Biochar BioDea e le interazioni tra suolo, radici e pianta”.
  • 6 novembre: “L’impiego di prodotti bio-based Distillato di legno e Biochar BioDea, esperienze ed effetti sull’induzione di resistenza nella pianta”.
  • 4 dicembre: “L’impiego di prodotti bio-based Distillato di legno e Biochar BioDea: valore nutraceutico delle produzioni e usi non agricoli”.

Per info e prenotazioni:

www.biodea.bio/partecipa-all-evento/

o scrivere a: eventi@biodea.bio