È online da questa mattina il nuovo portale Cia.it

20150216_ciatoscana_nuovositocianazionale«La realizzazione di questo importante progetto nasce dalla consapevolezza che la Confederazione aveva necessità di uno strumento moderno per comunicare ed informare i propri stakeholder e, più in generale, tutti coloro che sono a vario titolo interessati al mondo dell’agricoltura: enti nazionali e locali, istituzioni, aziende, giornalisti. Con questo sito pensiamo di aver raggiunto i risultati che ci eravamo prefissati in termini di chiarezza dei contenuti, trasparenza e fruibilità delle informazioni, il tutto inserito in un contesto che riteniamo affascinante e moderno: il portale è stato infatti sviluppato secondo standard di ultima generazione ed è consultabile in modalità responsiva da tablet e smartphone». Lo ha dichiarato Dino Scanavino presentando il nuovo sito istituzionale della Cia nazionale.

Il nuovo Cia.it è dotato di una grafica completamente rinnovata e moderna per garantire una navigazione facile ed immediata. Sono stati inseriti nuovi e più intuitivi menù per rendere l’utilizzo più semplice e gli utenti potranno agevolmente accedere a contenuti audio, video, foto, documenti e comunicati, relativi alle iniziative della Confederazione.

Il sito si arricchisce poi di nuove sezioni, quali la video-notizia, la newsletter settimanale, i protagonisti, il sondaggio e la web tv (il cui inizio delle trasmissioni è imminente) che sarà implementabile quando verrà decisa la diretta streaming degli avvenimenti più significativi.

«Pensiamo di aver dotato la Confederazione – conclude il presidente Scanavino – di un moderno e versatile strumento di comunicazione e di informazione di cui sentivamo l’esigenza. Seguendo questo percorso stiamo inoltre procedendo con l’ammodernamento di tutti i siti istituzionali delle associazioni e delle società del sistema Cia: da qualche giorno è il linea il nuovo portale dell’Inac e, a breve, sarà pubblicato quello dell’Anp».


Clicca qui per andare al nuovo portale istituzionale Cia