Giovedì 8 febbraio a Firenze, Palazzo dei Congressi, Piazza Adua 1. Fra gli interventi la relazione del presidente Luca Brunelli, ospiti istituzionali e addetti ai lavori

Sguardo al futuro. È il titolo della Settima assemblea elettiva regionale della Cia Agricoltori Italiani della Toscana, in programma giovedì 8 febbraio (inizio ore 9) a Firenze, al Palazzo dei Congressi (Piazza Adua, 1).

Il programma – Dalle 9 registrazione partecipanti e apertura dei lavori. Saluti di Giampiero Maracchi, presidente Accademia dei Georgofili; Cecilia Del Re, assessore sviluppo economico Comune di Firenze; Matteo Biffoni, presidente Anci Toscana; Eugenio Giani, presidente Consiglio regionale della Toscana. In videoconferenza interverranno Paolo De Castro, vicepresidente Commissione agricoltura del parlamento europeo; Nicola Danti, parlamentare europeo.

Quindi la relazione di Luca Brunelli, presidente Cia Toscana. A seguire interventi e dibattito, con la chiusura della sessione pomeridiana a cura di Marco Remaschi, assessore agricoltura Regione Toscana.

Dopo una degustazione di prodotti tipici toscani a cura di Lia Galli, agrichef Cia, ripresa dei lavori con il dibattito e le conclusioni di Dino Scanavino, presidente Cia.

Durante la giornata interverranno all’assemblea Cia, Gianni Anselmi, presidente Commissione agricoltura Consiglio regionale della Toscana; Enrico Rossi, presidente Regione Toscana; Luca Sani, presidente Commissione agricoltura della Camera dei deputati, rappresentante di Unioncamere Toscana, rappresentanti delle organizzazioni agricole, cooperative, sindacali e politiche, delle associazioni venatorie e di altre rappresentanze istituzionali, economiche e sociali.

Cia Toscana – Comunicato stampa 2/2018


Allegati: 7a Assemblea elettiva regionale della Cia Agricoltori Italiani Toscana – INVITO (.PDF)