/Ocm vitivinicolo. Ristrutturazione e riconversione vigneti

Ocm vitivinicolo. Ristrutturazione e riconversione vigneti

2018-05-08T08:54:15+01:004 Maggio 2018|Opportunità|

A breve saranno emanate le disposizioni per la presentazione delle nuove domande che potrà avvenire fino al 30 giugno

di Francesco Sassoli


Sono in corso di pubblicazione le disposizioni che regoleranno la presentazione delle domande di aiuto a valere sulla prossima campagna OCM ristrutturazione e riconversioni vigneti – annualità 2018-2019.

Come lo scorso anno, le istanze – che potranno essere compilate esclusivamente in maniera telematica attraverso la modulistica predisposta nel sistema informativo di ARTEA – dovranno essere presentate entro il 30 giugno, e come previsto dalla normativa vigente, dovranno essere in regola con l’iscrizione delle superfici vitate allo schedario grafico.

Si ricorda che il 2018 rappresenta l’ultimo anno nel quale le autorizzazioni concesse sulla base della conversione di un diritto di impianto proveniente dalla riserva o acquisito da altri produttori, possono avere accesso alle agevolazioni previste da questa misura, tuttavia si precisa che la validità dell’autorizzazione rimane invariata, ed il suo utilizzo, ovviamente senza alcun aiuto, potrà essere esercitato entro la data di scadenza prevista dall’autorizzazione stessa.

Al bando potranno accedere tutti gli imprenditori agricoli, cooperative agricole e società di persone e capitali esercitanti attività agricola. L’intervento ha valenza in tutto il territorio regionale e per tutte le varietà iscritte nell’elenco regionale delle varietà idonee alla coltivazione.

Per quanto concerne gli aspetti legati ai requisiti minimi di accesso, le priorità, l’intensità dell’aiuto la dotazione finanziaria complessiva ed altri punti specifici del bando, si rimanda a successiva comunicazione, – previa approvazione degli atti ufficiali – sia sul prossimo numero di dimensione agricoltura, che su questo sito internet.


Tratto da Dimensione Agricoltura n. 5/2018

Iscriviti alla Newsletter
di Dimensione Agricoltura

L'email servirà soltanto per l'invio della newsletter periodica.
Consulta la nostra politica della privacy
.
ISCRIVITI!
close-link

Pin It on Pinterest

X