La Cia Agricoltori Italiani Grosseto, con l’Agia Toscana (Associazione regionale dei giovani agricoltori), ha organizzato a Grosseto un incontro sul Pacchetto giovani del PSR, che si svolgerà martedì 14 gennaio 2020 dalle ore 9:30 alle ore 13:00 presso l’Hotel Airone, Grosseto via Senese 35 (vedi mappa)


IL PACCHETTO GIOVANI

È stato pubblicato sul BURT n. 1 del 2020 (parte terza supplemento n. 3), il decreto dirigenziale della Regione Toscana n. 21112 del 19/12/2019, il cui materiale è scaricabile dal sito della Regione Toscana.

Tra i requisiti previsti, si citano due in particolare:

  • un’età compresa tra i 18 anni (compiuti) e i 40 anni (41 non compiuti), alla data di presentazione della domanda di aiuto;
  • essersi insediati per la prima volta in qualità di capo azienda nei 24 mesi precedenti alla presentazione della domanda di aiuto.

Nel caso di azienda individuale la data di insediamento coincide con il giorno di  attribuzione della partita IVA agricola da parte dell’ufficio competente.

Nel caso di insediamento in società o cooperativa la data di insediamento coincide con il giorno di attribuzione della partita IVA agricola da parte dell’ufficio competente alla società o cooperativa anche nel caso in cui il beneficiario sia entrato successivamente a far parte della compagine sociale.

La scadenza per la presentazione della domanda di aiuto in forma completa è stata fissata per le  ore 13 del 16 marzo 2020.