È uscito Dimensione Agricoltura. Il giornale in spedizione agli abbonati. Scaricabile in PDF da qui

In questa edizione:

  • Sempre in campo. Durante l’emergenza sanitaria l’agricoltura non si è mai fermata. Gli agricoltori toscani non hanno mai smesso di portare sulle tavole dei consumatori le migliori produzioni; non hanno mai lasciato vuoti gli scaffali, mantenendo sempre il presidio del territorio. Con grandi sacrifici. Ma nonostante tutto questo, la grande attenzione verso il settore primario sembra già svanita; la burocrazia è sempre più stringente e ostativa, mentre la politica sembra aver già riposto l’agricoltura in un cassetto. Anche il nostro Sergio Staino nella vignetta (superlativa!) di questo mese, se ne è accorto. (Lorenzo Benocci)
  • Tanti auguri Sergio! L’8 giugno Sergio Staino ha festeggiato l’80esimo compleanno. Da parte della redazione di Dimensione Agricoltura e di tutta la Cia Toscana i migliori auguri al grande vignettista con cui, da 20 anni, ci onoriamo di collaborare.
  • Settori in crisi, la Regione prepara interventi di sostegno.
  • Accordo Regione-Anci a favore dei prodotti toscani di qualità.

E in più le consuete rubriche di ogni mese: la vignetta esclusiva di Sergio Staino, Dimensione Pensionati, Tecnica e Impresa, Opportunità, Diritti Sociali, Fisco, lavoro e impresa, l’Accademia dei Georgofili, il corsivo del Cugino Emme e molto altro ancora.
Scarica il PDF dell’ultimo numero di Dimensione Agricoltura.