Al mercato Spesa in Campagna (Parterre, Piazza della Libertà, Firenze), venerdì 12 novembre con Firenze in Rosa Onlus, Cia Toscana e Cia Toscana Centro

Ciclamini della solidarietà per la lotta al tumore al seno. E’ in programma venerdì 12 novembre, l’iniziativa di Firenze in Rosa Onlus con Cia Agricoltori Italiani della Toscana e Cia Toscana Centro, che si svolgerà al Mercato contadino de La Spesa in Campagna Cia (Parterre, Piazza della Libertà, Firenze).

Durante il mercato contadino de La Spesa in Campagna, sarà presente un gazebo per la vendita dei calendari (realizzati da Firenze in Rosa Onlus con il supporto di Cia Toscana e Cia Toscana Centro) e dei ciclamini della solidarietà, prodotti dalle aziende Cia del territorio. I proventi della vendita saranno interamente devoluti a sostegno delle attività di Firenze in Rosa Onlus per la prevenzione del tumore al seno.

Firenze in Rosa Onlus è l’associazione, nata nel 2016, impegnata nella prevenzione del tumore al seno. Il calendario 2022 “In Salute Made in Tuscany” ha per protagonisti i prodotti agroalimentari toscani e vuole essere uno strumento per diffondere la cultura della prevenzione attraverso un corretto e sano stile di vita. Insomma, la prevenzione inizia a tavola.

IL PROGRAMMA

Inizio ore 11.30 con la Presentazione del calendario 2022 “In Salute Made in Tuscany”. Quindi gli interventi di Federico Gianassi, assessore a commercio e attività produttive del Comune di Firenze; un rappresentante della Camera di Commercio di Firenze; Alessandro Piccardi, vicepresidente Associazione Firenze in Rosa Onlus; Lucia De Ranieri, presidente Associazione Firenze in rosa Onlus; Sandro Orlandini, presidente Cia Agricoltori Italiani Toscana Centro; Giordano Pascucci, direttore Cia Agricoltori Italiani Toscana; Luca Brunelli, presidente Cia Agricoltori Italiani Toscana.


Cia Toscana – Comunicato stampa