Al via il 7 gennaio 2021, terminerà il 30 giugno prossimo. Il Caa Centro Cia s.r.l. selezionato da Istat come soggetto abilitato ad effettuare le interviste alle aziende


AGGIORNAMENTO: tutte le informazioni per compilare il questionario Istat con l’assistenza gratuita del Caa Centro Cia


Il 7 gennaio 2021 parte la settima edizione del Censimento generale dell’Agricoltura per delineare e conoscere a fondo il settore agricolo e zootecnico del Paese. Il Censimento terminerà il 30 giugno prossimo.

Sono chiamate a parteciparvi tutte le aziende agricole presenti in Italia: circa 1,7 milioni. Le informazioni ottenute forniranno un quadro informativo statistico sulla struttura del mondo agricolo a livello nazionale, regionale e locale; arricchiranno il patrimonio informativo già esistente e costituiranno le basi per le future politiche agricole.

Con il 7° Censimento generale dell’Agricoltura, l’ultimo a cadenza decennale, si chiude il lungo capitolo dei censimenti generali dell’lstat che condurrà in futuro solo censimenti attraverso l’uso integrato di dati amministrativi e indagini campionarie. Partecipare è un obbligo di legge ma soprattutto un atto utile al mondo agricolo e al Paese.

Il Caa Centro Cia è stato selezionato da Istat come soggetto abilitato ad effettuare le interviste alle aziende.

È in corso la sottoscrizione di una convenzione tra Istat e Caa Centro Cia s.r.l. Istat invierà a tutte le aziende da intervistare un’informativa in cui saranno precisate le modalità con cui l’agricoltore potrà compilare il questionario.

A partire dal mese di gennaio il Caa Centro Cia contatterà tempestivamente con email, sms e chiamata, tramite una società incaricata, le aziende assegnate da Istat, per fissare un appuntamento per compilare insieme il questionario gratuitamente.


IMPORTANTE PER IL CENSIMENTO / L’agricoltore incontrerà l’operatore Caa, munito di tesserino di riconoscimento, presso la sede del Caa o presso l’azienda, per compilare insieme il questionario.
L’Istat ha autorizzato i Caa aderenti alla convenzione con Istat a effettuare interviste di persona, sulla base di un elenco di aziende agricole loro assegnate.


Gli uffici Cia e gli sportelli Caa Centro Cia s.r.l. restano a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.

Tutti i contatti degli sportelli Caa Centro Cia s.r.l. su: www.ciatoscana.eu/caa

Ulteriori informazioni su: https://www.istat.it/it/censimenti/agricoltura/7-censimento-generale

CLICCA QUI – SCARICA IN FORMATO PDF