Aggiornamento dell’elenco delle spese ammissibili. Possono beneficiare del credito d’imposta e del contributo a fondo perduto, anche le spese sostenute per gli interventi di installazione di nuovi impianti fotovoltaici realizzati sugli edifici, connessi alla linea elettrica e con sistema di accumulo, rientrano nei benefici contemplati dall’Avviso del Ministero del Turismo del 23 dicembre 2021. A seguire il testo integrale della disposizione.
Il punto a) dell’elenco Spese Ammissibili ai sensi dell’articolo 5, comma 1, dell’Avviso pubblico del 23 dicembre 2021, pubblicato in data 4 febbraio 2022, relativo agli interventi di incremento dell’efficienza energetica, di cui all’articolo 1, comma 5, lett. a) del decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152, è così integrato:
- a.2) le spese per gli interventi di installazione di nuovi impianti solari fotovoltaici connessi alla rete elettrica su edifici e muniti di sistema di accumulo, per i quali si applica quanto previsto dal comma 7, dell’articolo 119, del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, nonché l’installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici, che siano destinate ad uso esclusivo della struttura turistica oggetto dell’intervento.
LEGGI TUTTO SU: APPROFONDIMENTO / Agriturismo. Nuovo contributo e credito di imposta per interventi edilizi


