«Oggi la Cia piange la morte di un altro dei suoi dirigenti. Questa notte dopo una lunga battagli Aldo Pollini si è arreso e ha deciso di lasciarci. Oggi la Cia e tutto il mondo agricolo sono più soli. Da domani le battaglie saranno ancora più difficili perché la vita ci ha voluto colpire, ancora una volta, togliendoci un amico e un grande collega».

“Poco più di un mese fa abbiamo salutato Gusmano Pallini-ricorda Rabazzi-oggi il fato ci ha voluto riservare quest’altra tragedia. Un lutto che colpisce non solo la nostra organizzazione ma tutto il mondo agricolo. L’assenza di Aldo difficilmente sarà colmata-continua il presidente-. Era fermamente convinto che dal settore primario potesse sorgere un nuovo e grande Paese, con più occupazione e più reddito per tutti, per questo era sempre pronto a lottare in nome degli agricoltori e dell’agricoltura.
Una tenacia e una forza che ha dimostrato anche in questi mesi di malattia fino a questa notte. Noi tutti, e io personalmente, perdiamo un grande amico oltre che un grande collega, lavorare fianco a fianco in nome del settore primario aveva portato ad una forte stima reciproca che si è trasformata in fiducia e amicizia. Oggi i ricordi sono tanti ma in questo momento prevale un grande vuoto e un senso di solitudine. Tuttavia Aldo era una persona allegra e dunque voglio ricordare il suo sorriso e le sue immancabili battute oltre naturalmente alla sua disponibilità e professionalità. Voglio ricordare anche la sua passione per la Fiorentina, per i prodotti del nostro territorio e per la moto che usava per scoprire gli angoli nascosti di questa terra che adorava.
Ricordo anche l’amore e l’orgoglio per la figlia, Beatrice, la sua principessa come la chiamava. Tutto questo ci mancherà, come è mancata la presenza di Gusmano in questi mesi. Come Cia-conclude Rabazzi- altro non possiamo fare se non portare avanti il lavoro in cui entrambi credevano e per questo da oggi l’impegno sarà ancora maggiore. Alle famiglie e a Beatrice le nostre condoglianze e il nostro sentito affetto”.
Fonte: Cia Grosseto

