Degustando la Toscana approda in Maremma e vi dà appuntamento ad Alberese (Grosseto), venerdì 25 novembre 2022, all’Agriturismo Il Duchesco (Strada Provinciale 59, n. 29) alle ore 13:00.
Il progetto Degustando la Toscana fa tappa a Grosseto il prossimo 25 novembre presso l’agriturismo Il Duchesco. Promosso da Cia Agricoltori Italiani Toscana , l’iniziativa, organizzata da Cia-Grosseto, ha lo scopo di promuovere le produzioni agricole di qualità, Dop e Igp, prodotti Stg (specialità tradizionale garantita), Pat (prodotti agricoli tradizionali), prodotti della montagna, le produzioni da agricoltura integrata e il bio della nostra regione.
A livello territoriale lo scopo è di valorizzare le singole filiere agro-alimentari locali, attraverso azioni dimostrative e informative, facendo perno sulla multifunzionalità che il sistema agricolo è in grado di esprimere. Oltre a promuove i Pat l’occasione sarà quella di creare un momento di confronto sulle prospettive del settore e fare un’analisi sulle problematiche che ostacolano la sostenibilità delle produzioni genuine e di qualità della nostra terra.
CALENDARIO COMPLETO DELLE INIZIATIVE – CLICCA QUI