Lunedì 15 gennaio (ore 9), a Firenze, all’Hotel Hilton Garden Inn (Novoli)

“Salvare l’agricoltura per salvare il futuro”. È il titolo e il tema dell’Assemblea regionale Cia Agricoltori Italiani della Toscana, in programma lunedì 15 gennaio (ore 9) a Firenze, all’Hotel Hilton Garden Inn, in Via Sandro Pertini 2/9 (Novoli).


“L’assemblea regionale che va ad aprire il 2024 della Cia Toscana – sottolinea il presidente Cia Toscana Valentino Berni – rappresenta un momento molto importante per tutta la confederazione e per gli agricoltori toscani. L’agricoltura è sempre più centrale nella società, nelle dinamiche socio-economiche, anche gli ultimi anni lo hanno reso evidente. I costi di produzione in aumento, le crisi internazionali, l’andamento dei consumi, gli eventi climatici e le conseguenze agronomiche, ci impongono di avere una progettualità che possa rispondere al meglio alle esigenze del mondo agricolo toscano, e politica e istituzioni devono contribuire in maniera sempre più incisiva a questo processo”.

IL PROGRAMMA

Il programma dei lavori prenderà il via con l’intervento introduttivo di Valentino Berni, presidente Cia Agricoltori Italiani Toscana; quindi, interverranno Eugenio Giani, presidente Regione Toscana; sen. Patrizio Giacomo La Pietra, Sottosegretario Ministero Agricoltura, sovranità alimentare e foreste; Stefania Saccardi, vicepresidente Regione Toscana.

Conclusioni a cura di Cristiano Fini, presidente Cia Agricoltori Italiani.