È uscito Dimensione Agricoltura. Il giornale in spedizione agli abbonati. Scaricabile in PDF da qui

In questa edizione:

  • Semplicemente Toscana. Il voto regionale del 20 e 21 settembre ha confermato il Centrosinistra alla guida della Toscana. Dopo due mandati del governatore Enrico Rossi, ecco il nuovo presidente Eugenio Giani, che ha dichiarato subito dopo la proclamazione ufficiale: «Da oggi sono ufficialmente il Presidente di Regione. Subito al lavoro per una Toscana più forte e unita».
    Nel nostro documento “La Toscana che vogliamo” abbiamo ribadito l’esigenza di una maggiore efficienza e semplificazione. La Toscana deve affrontare con determinazione alcuni nodi decisivi per lo sviluppo delle aree rurali e dell’agricoltura per vincere le nuove sfide della competitività.
    LEGGI: Toscana senza differenze e che valorizzi le imprese agricole. Cia al neo presidente: «Economia circolare per una regione che punti sui territori rurali»
    LEGGI: Giani subentra a Rossi: «Annuncerò la giunta nella prima riunione di Consiglio»
  • Ocm vino. Incentivi per l’acquisto attrezzature di cantina.
  • Raccolta olive al via in Toscana. Cresce la produzione (+24%).
  • TECNICA E IMPRESA / Agricoltura biologica. aggiornati i limiti di fosfiti per frutta e vino.
  • FISCO, LAVORO E IMPRESA / Tutto sul Superbonus 110%. Opportunità anche per le abitazioni rurali.
  • DIRITTI SOCIALI / Reversibilità. Ai vedovi inabili spettano gli assegni al nucleo familiare.

E in più le consuete rubriche di ogni mese: la vignetta esclusiva di Sergio Staino, Dimensione Pensionati, Tecnica e Impresa, Opportunità, Diritti Sociali, Fisco, lavoro e impresa, l’Accademia dei Georgofili, il corsivo del Cugino Emme e molto altro ancora.
Scarica il PDF dell’ultimo numero di Dimensione Agricoltura.

Novità, fino all’uscita del prossimo numero puoi sfogliare il giornale qui: https://www.flipsnack.com/58D5DF66AED/dimensione-agricoltura-ottobre-2020.html